Chi siamo

Una conoscenza scientifica
 in realtà dilata il senso
di meraviglia, di mistero,
di ammirazione suscitati da un fiore.
La scienza può solo
aggiungere…
[Richard P. Feynman]

Partendo da questo principio possiamo renderci conto che noi siamo ospiti in questo universo, dove tutto può solo meravigliarci.

Ogni giorno per noi è una prova per capire fino dove possiamo spingerci quali che siano le nostre potenzialità
[R.P. Feynman]

Così siamo qui per cercare di risolvere (anche se risolvere potrebbe essere una parola grossa, diremo quindi capire) il Gioco del Lotto.
Muovo i primi passi nei meandri di questo gioco intorno alla fine degli anni 90, quando chiamato dal Prof. Sandro Pazzaglia iniziai a scrivere per la sua testata giornalistica “Le previsioni del Lotto”. Dopo diversi anni imparai che si poteva andare oltre e così continuai da autodidatta. Cercai di apprendere il più possibile le basi della statistica, fisica, meccanica e quant’altro ci fosse per comprendere il mondo affascinante dei giochi d’azzardo.
Il primo passo essenziale per non essere trasportato dagli eventi ludo-logici, fu proprio mantenere le distanze dall’azzardo.
Dopo anni di studi e aver rivoltato come un “calzino”, il Gioco del Lotto in primis e la roulette per seconda, arriviamo ai giorni nostri.

L’ avvento dei processi automatizzati nel Gioco del Lotto e la smania di vincere delle persone oggi la fanno da padrone e ciò che restava di affascinante è stato sostituito dalla tecnologia. Ma noi siamo ancora qui, perché la scienza può solo aggiungere.

                                            Carenzio Massimo nato il 26-09-1967

 

Ciò che conosciamo non è che una goccia d’acqua; ciò che ignoriamo è l’oceano.
[Isaac Newton]

 

È diverso usare il cervello per pensare piuttosto che usarlo per studiare